Il Team

2

Michela Liuccio – Sociologo

Michaëla  Liuccio, è Ricercatore in Sociologia presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, dell’Università La “Sapienza” di Roma dove insegna e ricopre la carica di Vice Presidente del corso di laurea magistrale in “Comunicazione Scientifica Biomedica”. Ha svolto attività di studio, di ricerca e di didattica nell’ambito della sociologia generale e della sociologia dei processi culturali e comunicativi.

1

Antonella Prisco – Collaboratore Tecnico Istc-Cnr

Curatrice dei progetti di psicologia ambientale della sede di Roma dell’ISTC-CNR, in particolare del Progetto internazionale “La citta’ dei bambini”, che promuove partecipazione e autonomia dei bambini nelle citta’.Da sempre appassionata di cinema, documentarismo ed esperta curatrice di eventi culturali e scientifici per conto di associazioni ed enti.

3

Attilio Vitali – Geologo

Ideatore e Direttore Artistico del festival.
Appassionato di audiovisivo e divulgazione scientifica. Si occupa di ricerca e gestione delle risorse idriche in Italia e all’estero e svolge consulenze ed attività professionali di ricerca e sviluppo nel campo della geologia tecnica, geoarcheologia, agroenergia.

2

Giorgia Caso – Architetto

Esperta in elaborazione di programmi integrati di sviluppo locale sostenibile, progetta e coordina le attività di valorizzazione dei risultati della ricerca, diffusione dell’innovazione e divulgazione scientifica presso l’Ufficio Parco Scientifico dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

2

Giuliana D’Addezio – Ricercatrice INGV

Si occupa di Tettonica Attiva e Paleosismologia con particolare attenzione allo sviluppo di modelli per le moderne valutazioni di pericolosità sismica. Da molti anni si occupa di divulgazione scientifica e dal 2008 è Coordinatore del Laboratorio Didattica e Divugazione Scientifica della sede INGV di Roma.

1

Silvia Caravita – Ricercatrice CNR

Silvia Caravita è una ricercatrice del CNR in pensione. Associata presso l’Istituto di Ricerche sulle Popolazioni e le Politiche Sociali (IRPPS-CNR), continua ad occuparsi di processi di apprendimento, di strategie e ambienti per l’organizzazione di conoscenze scientifiche, di educazione ambientale, di formazione docenti.

2

Susanna Del Bufalo – Responsabile del servizio Informazione e Promozione ENEA

Laureata in ingegneria civile edile ha svolto attività di progettazione e direzione dei lavori. Dal 1985 lavora in ENEA, dove , sino al 1998, si è occupata prevalentemente di ricerca in tema di effficienza energetica degli edifici. Da 15 anni è impegnata nel campo della comunicazione, ed è attualmente Responsabile del servizio Informazione e Promozione che si occupa, tra l’altro, dell’organizzazione di eventi e della partecipazione a manifestazioni espositive. Ha ideato e conduce la webTV dell’ENEA che produce servizi giornalistici ed altri format su temi tecnico-scientifici di interesse dell’Agenzia, ed è Direttore Responsabile di “ENEA news”, un periodico telematico registrato al tribunale di Roma.